Camminate

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

Vinitaly 2018

 

Enti del Turismo

Tour Operator

In libreria

Arte e cultura

Spettacoli

Manifestazioni

Musica

 

 

Australia

Crociere

Francia

Grandi città

Isole della Società

Israele

Nuova Caledonia

Oman

Perù

Repubblica Dominicana

Slovenia

Sudafrica

Thailandia

Ucraina

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

A cena nel Museo


Cosa ci fa sentire a casa più di una cena con le persone a cui vogliamo bene?: da qui la proposta del Gruppo MilanoCard per avvicinare milanesi e turisti al patrimonio storicoartistico della città, facendoli sentire parte di esso.
Succede ogni fine settimana, a partire dal 14 aprile, nell’affascinante contesto di Ar.Se – il Percorso dei Segreti grazie a un’idea del Gruppo MilanoCard: un viaggio nel tempo attraverso seicento anni di storia, aneddoti e curiosità alla scoperta di due luoghi straordinari rimasti a lungo sconosciuti (ai milanesi e non solo).
Parliamo dell’Archivio Storico e del Sepolcreto della Cà Granda, il primo ospedale “pubblico” di Milano, voluto da Francesco Sforza e realizzato dal Filarete nella seconda metà del Quattrocento. Un tragitto che si snoda per circa 800 mq tra volte affrescate, tele pregiate, scaffali ricolmi di antichi documenti e vecchi sepolcri…
Un’esperienza unica che il Gruppo MilanoCard ha pensato di rendere ancora più speciale offrendo ai visitatori l’opportunità di cenare nel Giardino dello Speziere che collega l'archivio Storico al Sepolcreto (visitabili prima e dopo la cena), immergendosi nella storia di una Milano segreta e misteriosa, ma soprattutto rendendo disponibile e “vivo” un bene artistico da poco restituito ai cittadini.

Due i menu a disposizione proposti da Cantun (Bakery & Bistrot itinerante): una proposta “di terra” (selezione di formaggi con composte di frutta, gnocchetti di grano duro con pomodorini disidratati e ricotta salata, carpaccio di Roast-Beef con rucola e pomodorini e torta del giorno) e una “di mare” (carpaccio di pesce spada, salmone e tonno su letto di rucola e pomodorini, timballo di riso venere con gamberi e verdure, filettino di pesce spada alla mediterranea e torta del giorno).

Ogni volta che rendiamo accessibili al pubblico luoghi come questi, uno dei principali obiettivi che ci diamo è far sentire il visitatore come a casa propria, poiché crediamo che il patrimonio storicoartistico del nostro Paese sia un bene comune e come tale vada vissuto - spiega Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore delegato di MilanoCard - per questa ragione abbiamo voluto dare il via a questa ulteriore iniziativa all'Archivio Storico e Sepolcreto della Cà Granda. Pensando a quale evento potesse rappresentare meglio il concetto di casa e famiglia ci è subito venuto in mente la cena che soprattutto in Italia è forse la massima rappresentazione dello stare in famiglia e del sentirsi a casa. In collaborazione con Cantun abbiamo accuratamente scelto i menu e grazie ai nostri partner Velpla e FontanaArte abbiamo allestito un già bellissimo luogo arricchendone il fascino: ed ecco le Cene al Museo che forse dovremmo già chiamare le Cene nella tua Casa-Museo. Benvenuti e Casa e... Buon appetito”.

Da sabato 14 aprile la Cena al Museo… è servita!

Costi

35 euro a persona (visita guidata ad Ar.Se - il Percorso dei Segreti e cena a scelta tra menù di terra e menù di mare - ½ acqua - 1 calice di vino- 1 caffè).

Orari
:

ogni sabato e domenica due turni: ore 20 e ore 21 / max 25 persone a turno

prenotazione obbligatoria su:

www.arsemilano.it/cene

 


 

Le altre notizie:

Film Festival

Scirocco Wine Fest

Sagra della canocchia

Pronta la Ureddplassen

Maestrod’olio

Giornata del carciofo

Arch Week

NYCxDesign

Festival della Lentezza

Cena Evento

Arte in Tavola

Hero Bike Festival

Vola a Lappeenranta

Italia Travel Awards 2018

Lambrusco a Palazzo

Beyond the Castle

A cena nel Museo

Un mare di birra. . .

Festa del vetro

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web