Ristoranti

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Suinsom, ristorante-boutique

L’hotel Tyrol è lieto di annunciare la nuova apertura del ristorante Suinsom, un luogo speciale, dove l' accoglienza verso gli ospiti si sposa con il servizio accurato che caratterizza da sempre lo storico hotel gardenese.
Il ristorante – boutique aprirà il 21 dicembre, inaugurando anche il nuovo spazio dedicato ai 22 coperti elegantemente apparecchiati: legno naturale, atmosfere alpine e di classe caratterizzano la tranquilla sala da pranzo, avvolta dall’ospitalità che i padroni di casa Bibiana Dirler e il marito Maurizio Micheli sanno regalare agli ospiti.

Suinsom, in ladino gardenese, significa “in cima”: la cima è il punto più alto, il traguardo di un percorso spesso non privo di difficoltà ma il cui raggiungimento ripaga di tutti gli sforzi. È il punto da cui si gode della vista più bella, il luogo dove sognare nuove vette da scalare, la partenza verso nuovi orizzonti e nuove sfide.

Al Suinsom si respira la freschezza e la genuinità di un’esperienza straordinaria a 360°, dove i piatti sono preparati con cura dallo chef Alessandro Martellini, sempre alla ricerca di nuovi sapori creativi.

Alessandro Martellini, fin da piccolo, ha sempre avuto una predilezione per la cucina: ispirato dalla mamma durante i loro piacevoli momenti ai fornelli: da bambino adorava passare i pomeriggi dopo scuola nella vicina trattoria dove è scattato l’innamoramento.

La sua meta preferita era proprio la cucina, dove curiosava e annusava i profumi che riempivano questo luogo per lui magico.
La
sua carriera culinaria inizia all’Hotel Pellicano dove ha subito preso contatto con la grande cucina, per poi passare attraverso rinomati hotels come il Grand Hotel Villa Feltrinelli, ma soprattutto la grande opportunità di lavorare con grandi Chefs Stellati come lo Chef Antonio Guida (2 ** Michelin), lo Chef Stefano Baiocco ( 2** Michelin) e lo Chef Enrico Crippa (3 *** Michelin), con la voglia di perfezionare le proprie competenze e arricchire il talento creativo.
Con l’apertura di Suinsom, Alessandro Martellini dedica una particolare attenzione alle tecniche di cottura e di preparazione dei piatti; la qualità e la freschezza delle materie prime permette di garantire l'eccellenza delle golose proposte.

Il ristorante Suinsom nasce proprio come “il punto più alto” di un lungo percorso di ricerca dell’eccellenza nel campo dell’ospitalità e della gastronomia, che da più di 50 anni caratterizza il Tyrol attraverso il lavoro instancabile dei proprietari, Bibiana e Maurizio.

Si tratta di un percorso che oggi vede protagonisti il giovane Chef Martellini e la sua brigata, chiamati ad una nuova sfida per fare incontrare l’innovazione e la creatività con la tradizione di un luogo mitico, dominato dallo spirito della montagna.
Tra i piatti del menu vogliamo segnalare la Ricciola: Tataky, con maionese allo yuzu, erbe spontanee, infuso di miso e quinoa croccante; Foie Gras, con crema di erbe di campo, scalogno brasato e pan brioche; Ravioli di pappa al pomodoro, basilico e salsa al Parmigiano Reggiano Bio 36 mesi; Risotto Carnaroli “Ecorì” con lumachine di mare, mantecato al pino mugo e burro di alpeggio; Astice, blu del Mediterraneo scottato e servito rosa con amaranto saltato, lemongras, zenzero, coriandolo e schiuma al curry “Madras”; Maialino da latte cotto a bassa temperatura con mela alla senape “Dijon”, tarassaco e crema di cavolfiore. Il dessert? Crema alle nocciole e caramello, pistacchi, spugna e granite alle mandorle di Noto. Un dolce lieto fine.
Ristorante Suinsom:
coperti, 22;
giorno di chiusura: lunedì – sempre aperto in alta stagione;
orario: lunch dalle 12 alle 14 e dinner, dalle 19 alle 21.30.
Apertura: inverno dal 21.dicembrfe al 2 di aprile.

Info:

Hotel Tyrol
Strada Puez, 12
Selva di Val Gardena
- Bolzano
Tel. +39 0471 774 100

www.tyrolhotel.it

info@tyrolhotel.it


 


Le altre notizie

Stella Michelin al “Refettorio"

Dove brillano le “stelle”

Emozioni da gustare

Vous resterez bien dormir?

Suinsom, ristorante-boutique

Bangkok: le "stelle Michelin"

Due Camini: novità dell’anno

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web