Andiamo a sciare

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Sci ai piedi al Super G



Après ski da leggenda, divertimento, musica da far tremare la neve sotto agli scarponi e collaborazioni di alto livello: la stagione del Super G – mountain lodge di Plan Chécrouit, sulle piste di Courmayeur – si preannuncia “tutta da godere”. Si parte alla grande mercoledì 6 dicembre, mettendo in pista fin da subito la prima novità della stagione, ovvero il Fish Bar nella terrazza Ferrari creato in partnership con Langosteria, il ristorante di Milano che in pochi anni è diventato sinonimo di pesce di altissima qualità. In menù aragoste, ostriche, king crab e un “crudo” da urlo, tutto pronto per essere gustato non appena tolti gli sci, su una delle terrazze più glamour di tutte le Alpi.
Ma non è finita qui: tra le altre sorprese in serbo per la stagione bianca, c’è il fitto calendario di dj set in collaborazione con Red Bull, per scatenarsi fino al calar della sera tra cocktail, champagne e un’esplosione di beat. Per chi invece preferisce atmosfere più soft, un pianoforte a coda calerà ai piedi del Monte Bianco per una serie di esibizioni live (tra gli ospiti il musicista Luciano Zanoni, recentemente in tour con Fiorella Mannoia). Naturalmente al Super G non mancheranno nemmeno le conferme: a partire dal ristorante, le cui proposte saranno curate per il secondo anno consecutivo dallo chef Andrea Ribaldone (1 stella Michelin all’Osteria Arborina di La Morra, Langhe).

E poi come sempre tanti eventi, a partire dal Capodanno in quota e rigorosamente open air.

In quota, affacciato sulle piste di Courmayeur, il Super G è lontano anni luce dal classico rifugio per sciatori: ideato dal creativo Andrea Baccuini, consulente strategico per diverse aziende italiane, e da Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra, è il primo mountain lodge italiano, ispirato alle analoghe strutture en plein air dei grandi comprensori canadesi e sorto nel 2013 al posto di una obsoleta struttura alberghiera preesistente al Plan Chécrouit, all’arrivo della telecabina di Dolonne.

ll claim della struttura “eat. sleep. ride. après ski. repeat.” sintetizza una proposta a 360°, tutta italian style: “eat” – ad esempio – è il menu à la carte composto dai classici della cucina italiana reinterpretati dallo chef stellato Andrea Ribaldone.

Il ristorante è aperto anche alla sera, per gli ospiti dell’hotel e per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40).

Di giorno il posto top per mangiare, bere e rilassarsi sono naturalmente le tre meravigliose terrazze esterne: dalla Terrazza Ferrari, con le sue preziose bollicine italiane e le proposte del nuovo Fish Bar firmato Langosteria, alla Terrazza Mini, perfetta per bere qualcosa di caldo o mangiare un boccone veloce, oppure dedicarsi al sole e al relax sul solarium stage.


Infine la Terrazza Veuve Clicquot, regno dell’après ski: beat & Champagne in quota, con un Beer Corner targato Heineken, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste
. In tutto questo mondo di proposte, “eat” naturalmente significa anche “materie prime”, che vengono selezionate grazie ai fornitori di fiducia e sono sempre di altissima qualità: come il salmone affumicato “Coda Nera” e le gustosissime acciughe del Mar Cantabrico “Reserva” (entrambi a marchio La Nef).
Esibizioni live e dj set fanno parte del programma quotidiano
, perché chi non ama la musica, non va al Super G: si inizia a ballare ogni giorno alle 14.30 e si continua a divertirsi (scarponi ai piedi), fino al calare della sera, in consolle il dj resident della struttura, cui si avvicenderanno nei weekend alcuni tra i migliori producer europei.

Grande attesa anche per il Capodanno del Super G: in programma cena gourmet (300 euro a persona) e poi brindisi e dancefloor direttamente sulle piste (100 euro a persona, per chi sale in quota dalle 23.40).

Dormire al Super G
vuol dire rilassarsi dopo un’intensa giornata sulla neve ed essere i primi, la mattina successiva, a inaugurare, nel silenzio, i tracciati appena battuti.

Dedicate ai “giganti” della storia (come Nikola Tesla, David Bowie e Coco Chanel), sono disponibili 8 camere, di cui 2 suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, con la possibilità di usufruire di trattamenti wellness.

La Giant Room - stanza doppia con colazione e accesso alla sauna, costa 250 euro a notte. La Suite con due stanze, un salotto e accesso alla sauna incluso, costa 500 euro a notte. Interessanti sono anche le formule con pagamento anticipato che danno diritto a una riduzione del 10% sul prezzo.

Super G propone anche un’attrezzatissima e divertente area kids, (in collaborazione con DeAKids), con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area benessere, (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20), progettata non solo per una rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve.

Info:
Super G

Località Plan Chécrouit, 9 Courmayeur

Tel. + 39 0165 842660  - + 39 347 7104712

info@lovesuperg.com

www.lovesuperg.com
 

@lovesuperg

#lovesuperg

 


Le altre notizie

Inverno sul Renon

Tra le nevi del Nord-Ovest USA

Sci ai piedi al Super G

Sciare sulla Tofana-Freccia nel Cielo

Val di Sole a tutto sci

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web