Francia

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Rendez vous en France


di Tiziana Genise

Conoscere la Francia, scoprire cosa vedere in Francia, quali città e perché andarvi; conoscere gli appuntamenti più importanti per il 2017; trovare notizie sulle Compagnie aeree con le quali raggiungere il Paese d’Oltralpe, i suoi alberghi, i ristoranti, insomma, come detto all’inizio, da oggi, conoscere la Francia sarà più facile e questo grazie al nuovo magazine “Rendez-vous en France 2017”, una piacevole e interessante rivista edita da Atout France – l’Ente per lo sviluppo del turismo francese – stampata in 100 mila esemplari da distribuire in Italia, oltre che dallo stesso Ente del Turismo, sui voli Air France e sul TGV Milano Parigi e nei negozi a marchio francese.
Il Magazine francese di viaggi, che permette, o quanto meno aiuta a vivere le emozioni della Francia ha, in questo numero come filo conduttore, la luce, la luce dei luoghi, degli spettacoli son et lumière; la luce che illumina la mente e il cuore, la luce creativa, della cultura, dell'arte, dell'enogastronomia, dell'architettura e del design.
Oggi infatti, la luce è un tema importante per la Francia, che attraversa le epoche e la storia, dal secolo del Lumi nel ‘700, alla luce della fotografia, inventata dal francese Niépce; alla luce del cinema, nato in Francia con i fratelli Lumière. 
Un messaggio positivo, una luce di prosperità e di serenità per il futuro.
Il magazine è stato presentato qualche giorno fa, nel corso di un’affollata conferenza stampa alla quale hanno tra l’altro partecipato il Console Generale di Francia, Olivier Brochet e Frederic Meyer, direttore Atout France per l’Italia e la Grecia, oltre alla giornalista Rosalba Graglia, che ha curato la stesura dei testi della rivista e a Barbara Lovato, responsabile dell’Ufficio Stampa.

Nel suo intervento, il Console ha sottolineato gli sforzi fatti lo scorso anno per rafforzare la sicurezza dei visitatori e ridare alla destinazione Francia tutta la sua attrattività.
Nonostante i tragici eventi che hanno colpito il nostro Paese - ha tra l’altro detto Olivier Brochet -  la Francia ha confermato la sua posizione di prima destinazione turistica mondiale, con circa 85 milioni di visitatori. Questo impegno è stato riconosciuto dalla clientela internazionale già dall’autunno 2016 e le prospettive per il nuovo anno sono incoraggianti, segnatamente trattandosi della clientela italiana, una delle più numerose, con più di 7 milioni di turisti ogni anno”.
Rendez vous en France, è un percorso che come detto, segue la luce: pensiamo alla luminosità assoluta del mare e delle coste, della montagna; alle città inondate di luci, e spesso conosciute proprio come “villes lumières”, a cominciare, ovviamente, da Parigi.
Pittori e artisti hanno fatto della luce il tema principale delle loro opere, dando vita a nuovi movimenti, espressione di desiderio di libertà e creatività.
I pittori impressionisti, naturalmente, ma anche gli architetti che hanno “costruito con la luce”: e in questo 2017 in cui compie 40 anni il Centre Pompidou di Parigi, il rimando è naturalmente a Renzo Piano, protagonista d’eccellenza della cover story del magazine, con un’interessante intervista.
Destinazioni, gastronomia e ultime tendenze: basta continuare a sfogliare le pagine del magazine per viaggiare, anche solo con l’immaginazione, sempre però mantenendo il tema della luce: ed ecco infatti e non poteva mancare, “Paris Lumiere”.
Ma la rivista non si occupa ovviamente solo della città di Parigi, ecco allora anche Nantes,  città tra arte e creatività; Le Havre, città che oggi compie 500 anni; Bordeaux; Lourdes; Nizza e la Costa Azzurra, Marsiglia; Montpellier e tante altre ancora, dal mare alla montagna, senza dimenticare le destinazioni francesi d’oltremare, in un articolo intitolato “Benvenuti in Paradiso” e l’isola a noi più vicina, la Corsica.
Rendex vous en France non dimentica nemmeno l’arte, i grandi monumenti di Francia; i suoi personaggi famosi e le sue “bollicine”, oltre ovviamente all’enogastronomia.
Per chiudere, il magazine punta su una curiosità: la strada del cristallo, un viaggio tra la Mosella e i Vosgi dove nasce la magia del prezioso materiale che sprigiona luce.
E non poteva che essere questa, insieme alle segnalazioni di alcuni importanti eventi che avranno luogo quest’anno, la conclusione della rivista.
Info:
www.france.fr
Nelle fotografie, dall’alto, la presentazione del Magazine, a Milano e la sua copertina

 


Le altre notizie

Isole per sognare

Vieni a scoprire l’Alsazia

In barca sul Canal du Midi

Rendez vous en France

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web