Tour Operator

     
 

Andiamo a sciare

Buona Pasqua

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Cinema

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Malesia

Mauritius

Monaco

Olanda

Oman

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Thailandia

Traghetti

Tunisia

Ucraina

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

L’estate di Alpitour

Per l’estate, il Gruppo Alpitour arriva sulla scena con una scuderia di 113 club commercializzati: resort e villaggi nei più bei paradisi terrestri e declinati con diversi format, per offrire ad ogni ospite quello di cui ha bisogno: il tour operator conta 44 AlpiClub, di cui 6 nuovi, Francorosso annovera 43 SeaClub, di cui 4 new entry, mentre Bravo Club si arricchisce con 4 novità, portando la sua collezione a 26.
A queste, si aggiungono poi le strutture brandizzate e vendute in esclusiva sul mercato italiano, in totale 118 – di cui 30 novità – fra Sea Diamond, Sea Hotel & Resort e AlpiBest.

Gli investimenti principali per la prossima stagione sono stati indirizzati sul corto raggio, in particolare verso la Grecia, l’Italia e la Spagna, mete che negli ultimi anni si sono fortemente irrobustite, richiamando flussi importanti di turisti. Sono tutte destinazioni mature e ben conosciute dal mercato, per cui l’obiettivo non è stato soltanto consolidare e rinnovare le strutture più importanti, incrementandone capacità e disponibilità, ma anche suggerire nuovi spunti non tradizionali per visitarle.

La Grecia rappresenta uno dei cavalli di battaglia del marchio Alpitour: 10 AlpiClub e oltre 40 AlpiBest, una vasta gamma di hotel generalisti, oltre 400 pagine di catalogo e più di 28 isole per circa 60 combinazioni di vacanza a due settimane. Un background già molto ampio che ha portato il brand ad orientarsi verso isole nuove e minori, meno battute dal turismo di massa: sono entrate così in programmazione Leros e Kalymnos del Dodecaneso, le Isole Ionie Corfù, Zante e Cefalonia, collegate da voli EasyJet, oltre a Poros e Aegina situate nel Golfo di Saronico, poco distante da Atene. Riproposta e ampliata l’offerta sulla Penisola Calcidica, mentre viene programmata una nuova crociera in caicco, lungo 7 isole minori del Dodecaneso.

Anche Francorosso rinforza la sua collezione con il nuovo SeaClub Mythos Palace Resort & SPA a Creta e due nuovi Sea Diamond, il Myconian Imperial a Mykonos e il Gennadi Grand Resort a Rodi. Ampliata anche la linea Sea Hotel & Resort, che presenta 7 nuove strutture disseminate fra Creta, Rodi, Karpathos e Mykonos.

Per quanto riguarda l’Italia, sono molteplici le novità di prodotto che si sommano al rivoluzionario progetto “Mare in Italy”, che merita un capitolo a parte. Fra le principali, l’ampliamento dei voli charter, disponibili anche su Olbia e Palermo e la possibilità di prenotare i traghetti direttamente in EasyBook.

Alpitour presenta l’AlpiClub Famiglia Club Resort degli Argonauti, in Basilicata a Marina di Pisticci, punto privilegiato per scoprire la regione e la Puglia; oin Abruzzo, entra in catalogo l’AlpiClub Famiglia Hotel Europa & Beach Village a Giulianova Lido, tratto di costa più volte insignito della Bandiera Blu.

L’operatore inserisce in programmazione il nuovo e il SeaClub Calalandrusa Beach & Nature Resort a Guardavalle Marina, in Calabria, direttamente sul mare e in un contesto naturale e a tratti ancora selvaggio.

Grandi novità anche per Bravo Club, che saluta l’ingresso in collezione di due nuovi villaggi e un delizioso B&Bravo.
In Sardegna, a Budoni, apre il Bravo Li Cucutti, situato in uno dei tratti più suggestivi e incontaminati dell’isola, fra pinete e rigogliosi giardini mediterranei.
In Sicilia approda invece il Bravo Baia di Tindari, località che unisce mare, storia e arte. Chiude la selezione il B&Bravo Michelizia Tropea, nell’omonima località, gioiello della costa tirrenica calabrese: la struttura, di recente costruzione, si trova a pochi passi dal caratteristico centro storico e permette di esplorare i dintorni del luogo e di rilassarsi nella piscina sulla terrazza.

Continua poi il presidio e il costante impegno sulla Spagna, evergreen delle vacanze estive degli italiani. Fra le novità, Alpitour porta 6 strutture equamente suddivise tra AlpiClub e AlpiBest.

Tre le novità di Francorosso, che inserisce in programmazione il nuovo SeaClub H10 Las Palmeras a Tenerife, il SeaClub Sol Don Pedro nella Costa del Sol e il Sea Diamond Insotel Tarida Beach Sensatori Resort a Ibiza. A queste new entry, si aggiungono i tre nuovi Sea Hotel & Resort a Ibiza, Fuerteventura e Minorca.

Un discorso a parte merita invece Karambola, che punta soprattutto a offrire una vasta gamma di hotel e destinazioni a prezzi convenienti. Vengono consolidate le mete più importanti, con investimenti ingenti per potenziare la disponibilità, soprattutto in alta stagione, di Spagna e Grecia.

Parallelamente, avanza lo sviluppo di Karambola Dinamika, la linea low budget e tailor made che ha sfumato i precedenti confini del brand per abbracciare il mondo intero. A circa un anno dal lancio, ha raggiunto buoni risultati, in particolare per Stati Uniti e Thailandia. Per il 2018 annuncia tre nuove destinazioni: l’Indonesia, la Polinesia e le Hawaii, mete economicamente impegnative improvvisamente a portata di tutti. Come novità di prodotto, vengono lanciati i tour esclusivi “Esperienza Unika” con guida in italiano e partenze garantite in Giappone, Sudafrica e Cina.

Proprio sulla Cina si concentra anche Viaggidea che, tra le novità del 2018, porta 6 itinerari speciali alla scoperta delle meraviglie meno battute del Paese del Dragone.
In abbinamento ai tour, da aprile, ci sarà il volo diretto da Milano Malpensa, operato con il nuovissimo 787 Dreamliner di Neos.
La ricca programmazione del brand si arricchisce, inoltre, di 6 nuovi tour Voyager in Giappone, Emirati e Canada, 12 itinerari My Way fra Stati Uniti, Canada, Messico, Sudafrica e Oman, 11 tour per Single Travellers e 6 itinerari in collaborazione con Costa Crociere in Giappone. Queste novità si affiancano ovviamente alla vasta collezione di Chic Escape e di altre strutture esclusive che sorgono nei più bei paradisi terrestri
Chiude il cerchio Voihotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour che gestisce e commercializza 17 hotel in giro per il mondo. Per la prossima estate entra nella collezione il nuovo Voi Marsa Siclà Resort a Scicli, in Sicilia. Questo è solo l’ultimo investimento di Voihotels, che in questi due anni ha inserito nella collezione tre strutture, il Voi Grand Hotel Mazzarò Sea Palace, il Voi Grand Hotel Atlantis Bay, entrambi in Italia, e il Voi Andilana Resort in Madagascar.
Info:
www.alpitour.it

 


Le altre notizie

Alla scoperta dell’Ethiopia

Viaggio in Orissa

Sahara, l’avventura in Marocco

Primavera dai mille colori

Aruba, l’Isola felice

Delphina, la Sardegna e il suo mare

Le “donne” di King Holidays

Sawadee

Luna di miele tra avventura e relax

L’estate di Alpitour

I colori del Marocco

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web