Isole della Società

     
 

Camminate

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

Vinitaly 2018

 

 

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Spettacoli

Tour Operator

 

Australia

Crociere

Francia

Grandi città

Isole della Società

Israele

Nuova Caledonia

Oman

Perù

Repubblica Dominicana

Slovenia

Sudafrica

Thailandia

Ucraina

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

L’Isola Segreta

Le Isole della Società celano una perla solitaria, situata a soli 40 minuti di volo da Tahiti: Huahine, chiamata anche l’“Isola Segreta”, è un vero paradiso dove è possibile vivere come una persona del posto nella rilassata atmosfera di questo sogno polinesiana che conta solo otto piccoli villaggi sparpagliati lungo i 47km2 dell’isola.
Huahine è per la verità composta da due isole circondate da una laguna dalle acque cristalline; i suoi meravigliosi paesaggi sono lo scenario perfetto per i visitatori alla ricerca di un’esperienza autentica, un’ancestrale eredità fatta di resti archeologici, ma anche di bellissime spiagge di fine sabbia bianca, di straordinari colori lagunari, di dolci fragranze regalate dalle piantagioni di vaniglia.
Huahine sedurrà poi l’ospite con le sue intriganti leggende: l’isola è infatti chiamata “L’Isola delle Donne”, per la particolare forma delle sue cime che ricordano il profilo di una donna sdraiata di schiena, che si può tranquillamente individuare godendo, allo stesso tempo, di un incredibile panorama lungo la sua costa.

É possibile raggiungere Huahine da Tahiti con un breve volo domestico e soggiornare in una delle numerose Guesthouse locali, per rendere l’esperienza ancora più autentica.

Un itinerario di 4 giorni è l’ideale per scoprire le particolarità offerte da quest’isola da sogno: attività di mare, come surf, tour in barca, in canoa, yacht o jet ski; o ancora, sessioni di snorkeling.

Per entrare in contatto con la cultura locale e la storia dell’isola è possibile visitare alcuni siti archeologici a Maeva, percorrendo tracciati di trekking sul Monte Tapu a Huahine Nui o sul Monte Pohue, a Huahine Iti.

Un’altra divertente attività per scoprire le aree meno battute, è quella di una passeggiata a cavallo, o ancora una visita in una delle Pearl Farm locali per conoscere le preziose ricchezze celate nelle acque polinesiane.

Huahine è, infine, la meta ideale per gli amanti degli sport acquatici: ogni anno la sua laguna ospita, infatti, la competizione di vela chiamata Tahiti Pearl Regatta. Giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione, si terrà dal 7 al 12 maggio ed il suo percorso di gara attraverserà le magnifiche lagune di Huahine, Raiatea, Taha’a e Bora Bora.

Huahine, insieme a queste isole, è lo scenario in cui si svolge anche la competizione più celebre dello sport polinesiano per eccellenza, la Va’a, la tipica canoa polinesiana.
Hawaiki Nui Va'a
si terrà quest’anno dal 31 ottobre all’1 novembre e farà scoprire ad appassionati e professionisti, l’anima più profonda delle radici polinesiane.
Huahine è, come detto, un autentico paradiso tutto da scoprire: basta scegliere l’itinerario preferito e godere di una delle esperienze più genuine nelle isole della Società.

Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi. Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l'originale stile di vita polinesiano. 
Queste isole
sono conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi, che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici. 
Ogni isola offre un'ampia gamma di strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera. 
L'intimità è di casa e offre ai visitatori il miglior modo per rilassarsi e riconnettersi con l'ambiente circostante: 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia Francese.

Per ulteriori informazioni:

www.tahititourisme.it

e la pagina Facebook:
Tahiti Tourisme Italia,

oppure scrivere a:

tahiti.italy@aviareps.com

 


Le altre notizie

L’Isola Segreta

L’Earth Day a The Brando

Maupiti, il piacere del bello

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web