Francia

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

In barca sul Canal du Midi



Da giugno a fine ottobre, il Canal du Midi, patrimonio mondiale UNESCO, è la destinazione perfetta per navigare grazie al ritmo tranquillo delle sue acque e agli scorci pittoreschi e unici del suo paesaggio.
Il Canal du Midi, in italiano canale del Mezzogiorno, è un canale artificiale francese lungo 241 chilometri che collega il fiume Garonna al mar Mediterraneo, tra le città di Tolosa e Sète.
Con il canale della Garonna, che collega Tolosa a Bordeaux, costituisce il canal des deux mers ("canale dei due mari"), offrendo una via navigabile ininterrotta tra Bordeaux e Sète, ovvero dall'oceano Atlantico al mar Mediterraneo.
Con partenza dalla base di Homps a bordo di una houseboat senza bisogno di patente nautica, la crociera percorre il canale più famoso della Francia attraverso i paesi di Argens, Ventenac o Le Somail, alla scoperta dei sapori locali e dei luoghi mitici di questa regione: un’esperienza unica.
Esempio di crociera: Mini crociera del Languedoc, proposta a partire da: 1155 euro per 4 notti in agosto a bordo della barca Crusader (6 persone).
In riva al Canal du Midi, ad Argens-Minervois, la Guinguette è il luogo ideale per una sosta rinfrescante durante il giorno o per trascorrere una serata divertente. La cucina 100% casereccia a base di prodotti locali freschi e una programmazione musicale irresistibile, fanno de la Guinguette uno dei luoghi più amati dai naviganti. Situato a 200m dal Canale, è aperto tutti i giorni da metà aprile a metà ottobre. Prezzi: menù del giorno, da lunedì a venerdì: 16 euro menù.
Info:
www.laguinguette-restaurant.com

Château de Paraza: una sosta nel cuore dei vigneti Il Château Paraza è una visita imperdibile per gli amanti del vino e della storia. Una volta ormeggiata la barca lungo il Canale, passeggiate per il paese e i giardini del castello.
Da non perdere la visita guidata con degustazione dei vini della proprietà vinicola. Riquet, responsabile della costruzione del Canal du Midi, si alloggiava nel castello. Per i turisti che desiderano prolungare il soggiorno nel sud, il castello dispone di 4 camere B&B. Situato a 800m dal Canale, è aperto da aprile a ottobre.
Info:
www.chateau-de-paraza.com

Le Somail: “Le Trouve Tout du Livre”, la libreria fuori dal tempo di Le Somail.
Nella località di Le Somail, sulla riva del Canal du Midi e all’angolo con il ponte, si trova questo luogo magico aperto a tutti gli amanti della lettura. Nessun visitatore resiste all’incanto di questa libreria ospitata in un’antica cantina le cui pareti sono interamente coperte da quasi 50 000 libri, tra esemplari antichi e nuovi.
Dopo la visita, consigliamo una fermata al ristorante Comptoir Nature. Situata a 200m dal Canale.
Info:
www.le-trouve-tout-du-livre.fr

Gita in 2CV alla scoperta dell’oliveto dell’Oulibo.
Non esiste modo migliore di esplorare il paese cataro, i vigneti e i paesini della regione se non a bordo di una mitica Citroën 2CV decappottabile! Potrete visitare la regione vinicola del Minervois, passeggiare tra i vigneti, scoprire tutto sull’uva e il vino e assaporare i vini locali.
La seconda fermata di questo tour è l’unica cooperativa di olio d’oliva del dipartimento dell’Aude: l’Oulibo, fondata nel 1942. Qui potrete vistare l’uliveto con i suoi 400 olivi e il mulino dove viene prodotto l’olio. Un viaggio didattico che si conclude con la degustazione di olive fresche.
Prezzi: mezza giornata in 2 CV (5h) – 80 euro - Oulibo: a partire da 4 euro
www.vin4heurestour.fr/index.php/fr

www.odyssea.eu
Le Boat Le Boat, leader europeo del turismo fluviale, vanta più di 40 anni di esperienza nel settore e opera con una flotta di 900 barche e una rete di 37 basi di partenza in 8 Paesi europei.
A bordo di queste imbarcazioni, i viaggiatori possono vivere un esperienza a 5* in quanto a comodità e stile, a un prezzo molto più vantaggioso rispetto agli hotel tradizionali. Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, un arredamento disegnato per offrire il massimo confort, bagno, doccia e riscaldamento. L’aria condizionata è disponibile in base al modello. Non è richiesta patente nautica né esperienza previa.

 


Le altre notizie

Isole per sognare

Vieni a scoprire l’Alsazia

In barca sul Canal du Midi

Rendez vous en France

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web