Tour Operator

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

I colori del Marocco

Gattinoni Travel Experience ha disegnato due proposte di itinerario per scoprire il Marocco in modo non convenzionale a bordo di un fuoristrada o attraversandolo da nord a sud, per lasciarsi incantare dai mille colori e contrasti del Paese, avvalendosi della conoscenza del territorio di guide esperte capaci di far vivere emozioni indimenticabili.
Eccole.

Il sud del Marocco, tra dune infuocate, palmeti e montagne imbiancate, offre paesaggi desertici ancora incontaminati che cambiano colore con il passare delle ore, dove la sabbia è viva, disegnando costantemente nuovi percorsi.

Il mezzo ideale per ammirare il Marocco è un 4x4 e Gattinoni Travel Experience è il navigatore ideale per tracciare un itinerario che sa regalare forti emozioni.

La proposta “Marrakech & il sud del Marocco in 4x4”, un tour di gruppo accompagnato da esperte guide locali parlanti italiano, ha inizio dalla città delle palme, Marrakech, per poi raggiungere Ouarzazate, un gioiello di architettura marocchina e set cinematografico di famosi colossal quali Lawrence d’Arabia, Il tè nel deserto e Il Gladiatore, per poi attraversare le dune di Zagora, la porta del deserto, dove sarà facile imbattersi in carovane guidate da Tuareg.

Avvolta dal deserto si approderà a Erfoud, la più grande oasi del mondo, avvolta da palme da datteri, per poi spostarsi verso Tinghir, forse la più bella oasi del Marocco, dominata da montagne scolpite dal vento.

Percorrendo la strada delle mille kasbah, tra paesaggi aridi e desertici come quello della valle di Dades, emerge Boumalne Dades, punto di partenza ideale per ammirare le omonime Gole e ultima tappa del tour.

Per le partenze fino al mese di marzo, ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno, prezzi a persona da 1.090 euro per 8 giorni/7 notti di tour di gruppo con partenze garantite con un minimo di 4 partecipanti.

Ed ecco la seconda proposta, “I colori der Marocco”: deserti infuocati e oasi verdi e rigogliose, arcobaleni di spezie, il blu intenso del cielo, tra testimonianze di un glorioso passato e architetture moderne, il Paese è un caleidoscopio di colori da scoprire in compagnia di guide esperte del territorio, capaci di far vivere una vera e propria esperienza, seguendo i tracciati disegnati da Gattinoni Travel Experience.

Il tour conduce da Casablanca a Marrakech, per vivere l’incanto dei colori caldi e vivi del Marocco, attraversando da nord a sud, luoghi ricchi di storia e di testimonianze architettoniche perfettamente conservate, aridi deserti e valli rigogliose.

Casablanca, affacciata sul blu dell’Atlantico, è il punto di partenza del viaggio. La città conserva tra edifici moderni e hotel di pregio, la Medina, un districarsi di vicoli stretti circondati da mura e una delle moschee più grandi del Paese, quella di Assan II.

Proseguendo lungo la costa si raggiungerà Rabat, una delle 4 città imperiali del Marocco, ricca di luoghi di interesse storico ma anche di mercati coloratissimi dove sarà facile perdersi tra profumi e sapori di spezie, cibi succulenti e preziosi oggetti d’artigianato locale.

Fez la più antica e più importante delle città imperiali, come Rabat riserva numerosi luoghi di fascino da scoprire, quale il Palazzo Reale, il reticolo di vicoli e piazze della Medina, da percorrere solo a piedi, negozi e mercati dove sbizzarrirsi negli acquisti.

Attraversando le montagne del medio Atlante ci si addentrerà all’interno del Paese, verso il confine con l’Algeria, per raggiungerà Erfoud, alle porte del Sahara, per poi dirigersi lungo il medio Atlante e Ouarzazate per ammirare l’imponente kasbah in mattoni di fango rossi di Aït Benhaddou, che vanta il patrocinio Unesco e set cinematografico di numerosissimi film di successo.

L’itinerario terminerà nella città rossa di Marrakech, tra le più vivaci e romantiche del Marocco.

Per le partenze fino a marzo, ad eccezione delle festività di Natale e Capodanno, prezzi a persona da 950 euro per 9 giorni/8 notti di tour di gruppo con partenze garantite con un minimo di 4 partecipanti.

Info:

Gattinoni Mondo di Vacanze

www.gattinonimondodivacanze.it

 


Le altre notizie

Messico: dagli Aztechi ai Maya

Dove osano gli aquiloni

Crociera sul Rio delle Amazzoni

A Natal per il “Ponte”

Alla scoperta dell’Ethiopia

Viaggio in Orissa

Sahara, l’avventura in Marocco

Aruba, l’Isola felice

Sawadee

India, per un viaggio nel tempo

I colori del Marocco

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web