Tour Operator

     
 

Andiamo a sciare

Arriva Natale

Capodanno

Mercatini Natalizi

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Flinders Ranges Outback

L’operatore Odysseys lancia il nuovo Flinders Ranges Outback Tour, quattro giorni/tre notti attraverso Wilpena Pound e i Flinders Ranges, la più grande catena montuosa dell'Australia meridionale, per quanti hanno in programma, prossimamente, una vacanza in Australia: data d’inizio il 17 settembre.
Il Flinders Ranges Outback Tour include pasti e sistemazione alberghiera, e si terrà ogni due settimane con partenza da Adelaide il venerdì o la domenica.

Gli ospiti potranno esplorare i Flinders Ranges, in veicoli Mercedes Benz di lusso con aria condizionata, in piccoli gruppi fino a otto persone accompagnati da una guida turistica personale. Pernottamento presso la famosa Rawnsley Park Station per due notti e per una notte nel Prairie Hotel, albergo unico nel suo genere.

Rawnsley Park Station si trova nella parte meridionale di Wilpena Pound, un magnifico anfiteatro naturale fulcro del Parco Nazionale di Ikara-Flinders Ranges che costituisce la base perfetta per esplorare gli splendidi Flinders Ranges.

Il Prairie Hotel a Parachilna è un'oasi all’etremità orientale dei Flinders Ranges con pianure desertiche a ovest che spaziano verso il lago Torrens. Un paradiso di carattere, fascino, comfort, ospitalità e ottimo cibo.

Il primo giorno del tour inzia da Adelaide e attraversa la regione centro-settentrionale del South Australia, facendo tappa a Peterborough per il pranzo. Seguendo la R.M. Williams Way i maestosi Flinders Ranges sono vicini a Hawker, cittadina dell’Outback. Lungo la strada, prima di arrivare a Rawnsley Park, fermata a Kanyaka Station Homestead Ruins per vedere ciò che rimane di un allevamento estensivo di pecore e bestiame su circa 950 chilometri quadrati.

Nella stessa sera, tramonto al Chace Range con un bicchiere di vino tra le mani. Il breve tour prevede una camminata di 40 minuti attraverso la proprietà e offre una grande opportunità per vedere la fauna selvatica nativa nel suo habitat naturale.

Dopo il tramonto al Chace, cena nel ristorante Woolshed, una vera e propria stazione di tosatura della lana, trasformata in una deliziosa e moderna cucina australiana.

Il secondo giorno inizia all’alba con un percorso guidato a Rawnsley Bluff. Questa agevole passeggiata di tre chilometri  è stata inserita per scoprire la flora e la fauna del posto e  come l'antico piano del mare, eroso dalla natura, si sia innalzato creando questo particolare panorama.

Dopo la fatica, una colazione on the road prima di dedicarsi al tour di Wilpena Pound e dei Flinders Ranges meridionali per vedere le attrazioni locali e le gole pittoresche. Con un costo aggiuntivo è disponibile un volo panoramico alla mattina presto.

Delizioso il pranzo in stile pic-nic. Alla sera, visita alle antiche stazioni di tosatura con i proprietari di Rawnsley Park prima della cena a base di carne d’agnello, degustazione di vini della Clare Valley e formaggi locali.

Il terzo giorno ci si allontana da Rawnsley Park Station per raggiungere la piccola città mineraria di Blinman. È disponibile un tour opzionale nella storica miniera Blinman Heritage, dove è stato estratto il rame tra il 1862 e il 1907; un viaggio unico nel cuore della storica miniera con l'innovazione di un sistema di luci e suoni che comprende narrazione, musica, un mix di storia teatrale e mineraria e guide esperte.

Lasciando Blinman, si attraversa la splendida Gorge per un incantevole viaggio verso Parachilna e il Prairie Hotel. Il Prairie è Australia’s #1 Outback Hotel dove il feral menù, basato sull’utilizzo della wildlife autoctona della zona, è una delle venti "esperienze indimenticabili dell’Outback".

Dopo il pranzo, Nilpena Station Ediacaran Experience. Questo affascinante tour include la visita a stazioni del bestiame, dune di sabbia rossa e al sito di Ediacaran con fossili risalenti a 500 milioni di anni fa.

La giornata termina con cocktail al tramonto sulla veranda del Prairie Hotel, seguito da una fantastica cena.
Nella giornata finale del tour, partenza da Parachilna verso sud con panorama sul lato occidentale dei Flinders Ranges. Fermata alla strazione ferroviaria di Quorn, dove si trova il Pichi Richi Railway, prima di continuare per l’affascinante Clare Valley, una delle più antiche e pittoresche regioni del vino d’Australia.

Degustazioni di vino e pranzo da Paulett Wines Cellar Door and Bush Devine Café, ispirati dall’adiacente Bush Food Garden con oltre 80 diverse specie di piante e 1.000 esemplari, prima di tornare ad Adelaide.

Il Flinders Ranges Outback Tour quattro giorni/tre notti parte da 3.184 dollari australiani a persona (circa 2.100 euro).

Info:

wwwl.kangarooislandodysseys.com.au

 


Le altre notizie

In viaggio nell’isola-continente

La "Ruta del Che“

Flinders Ranges Outback

Sulla rotta della balene

Messico: dagli Aztechi ai Maya

Dove osano gli aquiloni

Crociera sul Rio delle Amazzoni

A Natal per il “Ponte”

Il Perù e le civiltà andine

Tutto il “gusto” della Grecia

Il dito di Caprivi

Vieni in Colombia

Tailandia e i Paradisi del Sud

Giordania: non solo Petra

Con le Bahamas nel cuore

Cina, tra storia, arte e paesaggi

Etiopia: tra i popoli primitivi

Dove l’Autunno si fa Primavera

Il Botswana da scoprire

Penisola arabica: ieri, oggi, domani

Rio de Janeiro sconosciuta

India, per un viaggio nel tempo

Esplorando l’Argentina

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

Vino. . . vino. . .

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web