Benessere

     
 

Camminate

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

Vinitaly 2018

 

 

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Spettacoli

Tour Operator

 

Australia

Crociere

Francia

Grandi città

Isole della Società

Israele

Nuova Caledonia

Oman

Perù

Repubblica Dominicana

Slovenia

Sudafrica

Thailandia

Ucraina

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Elisir alpino di lunga vita



Il benessere ha grandi numeri, in particolare nel cuore della Val Pusteria, a due passi da Brunico, in Alto Adige, dove gli hotel Winkler propongono, per la bella stagione, trattamenti e appuntamenti legati ai profumi alpini: un menu wellness che diventa un elisir alpino di lunga vita, un mix sapiente di momenti legati alla natura, all’ospitalità, al fascino della montagna.
I tre hotel del gruppo, che da inizio luglio diventeranno quattro con l’apertura dell’esclusivo PurMontes, un progetto luxury di 5 chalet, esaltano il piacere della vacanza in montagna aprendo le porte alle spa dei tre hotel, Lanerhof, Sonnenhof e Winkler, in modo che gli ospiti, indifferentemente dall’hotel in cui alloggiano, possano “esplorare” tutte le spa, per un totale di 13.370 metri quadri che comprende 15 piscine, 21 saune, 12 zone relax, 80 trattamenti e 21 cabine per massaggi. Una vera e propria immersione in differenti aree benessere, per scoprire quella intima dell’hotel Lanerhof e del suo magnifico percorso Kneipp all’aperto, realizzato in un giardino zen, quella dell’hotel Sonnenhof, con magnifica piscina e lago naturale che si affacciano sulla valle oppure la spa dalle linee contemporanee, appena rinnovata dell’hotel Winkler, con la grandissima sauna panoramica e la splendida piscina esterna con vista a perdita d’occhio fino alle cime austriache

Il benessere alpino, con i suoi profumi e i suoi effetti benefici è ampliato nella bella stagione con un vario programma di escursioni all’aperto, come l’escursione all’alba o la passeggiata mattutina a piedi nudi sulla rugiada, accompagnata da una speciale tecnica di movimento e respirazione. Al mattino i profumi del bosco sono ancora più intensi e percepibili: sono un’ottima ricarica per tutta la giornata. Ancora le essenze sono il tema delle gettate di vapore che invitano gli ospiti nel tardi pomeriggi al relax assoluto: il pino mugo è tra gli ingredienti più gettonati. A luglio e agosto dopo cena viene anche organizzata un’escursione notturna tra i pini, mentre a maggio e giugno sempre dopo cena vengono organizzate delle presentazioni sulle erbe aromatiche.

Tra i trattamenti alpini dove le note olfattive del bosco e della natura abbracciano corpo, mente e spirito ci sono:

Ed ora gli hotel, ad iniziare dal Winkler, l’Hotel per eccellenza in Alto Adige, riaperto nel luglio scorso con una nuova veste: ampliato e rinnovato è diventato l’unico premium resort delle Dolomiti, con un concetto esclusivo spa e family per una vacanza in una posizione unica: area piscine e saune su 3.500 m², design alpino, tour escursionistici e per mountain bike, animazione bambini tutto l’anno. Ampie e luminose vetrate, 7 piscine indoor e outdoor, numerose aree relax con vista sulla natura e affacci incantevoli, sauna evento panoramica con gettate di vapore speciali, canale di acqua fredda, giardino con sdraio, area cardio-fitness e sala ginnastica. Caratterizzato da un'atmosfera ospitale e accogliente, si caratterizza per le formidabili proposte sportive, di wellness e di beauty. Si tratta dell'hotel perfetto per i bikers che amano concedersi lusso e piacere dopo l'attività sportiva, ma anche per gli sciatori che si dedicheranno al Plan de Corones: il Winkler si trova a Santo Stefano, a pochi chilometri dagli impianti di risalita e come per gli altri hotel, ha il servizio di navetta gratuita.

Nel programma estivo di attività settimanale sono incluse 5 escursioni e tour in montagna guidati con Manuel e Philipp alla scoperta della Val Pusteria e delle Dolomiti; 5 tour guidati in mountain bike e e-bike; ogni settimana tour speciali in bici con l’Outdoor Center Kronplatz.

Del resto le Dolomiti e in particolare questa zona sono il paradiso delle due ruote: dall’hotel ci sono infinite possibilità per gli amanti della bicicletta. Inoltre, sempre più ospiti non vogliono rinunciare alla bicicletta e alla MTB, soprattutto quando vanno in vacanza. Ed ecco che una vacanza in MTB in un Hotel Winkler combinata con wellness e buona cucina risulta davvero una formula vincente. Gusto ed energia insieme, un mix vincente.

Il mondo d'acqua e il wellness, sono componenti essenziali dell’hotel Winkler:
3500 m² di spazi wellness per una vacanza indimenticabile, con la lussuosa oasi del wellness dalle ampie vetrate che accolgono la natura all’interno, in una posizione premium soleggiata per godere la quiete delle montagne e ritrovare l’armonia.

Sette sono le piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua.

Highlight del progetto è la zona per soli adulti, con una spaziosa sauna finlandese con vista panoramica dove vengono quotidianamente effettuate emozionanti e benefiche gettate di vapore ogni giorno, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree della quiete, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi, e molto altro ancora. Per completare l’offerta wellness è presente anche un’area cardio-fitness e sala ginnastica con programma di attività sportive.

L’hotel Winkler offre la Family suite con camera dei bambini separata, per bimbi e bambini più grandi; un programma d’intrattenimento assistito tutto l’anno per i bambini (3 - 6 anni) e bambini (7 - 12 anni), per fare divertire i bambini e per lasciare ai genitori del tempo libero, magari da dedicare al relax alla spa; la merenda pomeridiana per i bambini e tavolata assistita e il buffet dedicato ai bambini nella sala ristorante: la piscina per bambini (6 x 3 m) nell’area wellness offre tanto divertimento agli ospiti più piccoli, senza limiti di spruzzi; nella sala giochi per i piccoli e nel parco giochi a cielo aperto con tante attrazioni l’hotel Winkler promette ai bimbi di non annoiarsi..

Oltre ad essere uno splendido hotel, il Lanerhof, è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento.  Gli esclusivi appartamenti del Residence Lanerhof sono una delle migliori soluzioni di tutto l'Alto Adige. Gli appartamenti si trovano a circa 200 metri dall'Hotel e hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell'hotel.

L'hotel propone 90 confortevoli camere e suite arredate con gusto: una fusione di tradizione alpina e modernità che asseconda i desideri dell'ospite amante dello stile. Piccole opere d'arte per chi non si accontenta del comfort ma esige anche un piacere estetico.

Il Lanerhof propone inoltre 3mila metri quadrati di wellness e spa, con il suo meraviglioso mondo d'acqua: piscina coperta, piscina esterna riscaldata, idromassaggio, idromassaggio esterno con acqua salina riscaldata, percorso Kneipp all'aperto, 9 saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata, ben 7 sale e aree del silenzio e infine, per la gioia dei genitori, la vasca per i bambini.

L'area saune invece vanta Sauna alle erbe, Bagno turco aromatico, Bagno di vapore con acqua salina, Stubensauna finlandese, Grotta del freddo, Cabina infrarossi, Sauna-baita all'aperto.

L’atmosfera serale è accogliente: il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menu a più portate, con dessert a scelta con frutta fresca, formaggi locali e diverse dolci sorprese. Le serate a tema regalano piacevoli emozioni, come una romantica cena di gala a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce.

Ed ora l’Hotel Sonnenhof, un hotel dal fascino solare: 48 camere e suite per le famiglie, piscina coperta e con idromassaggio, 5 saune e grotte, una profonda “zona relax” e silenzio con i letti ad acqua per galleggiare sui propri sogni, un intenso programma fitness ed infine un mini zoo con tutti gli animali della fattoria.
La posizione del Sonnenhof è strategica: esposizione al sole totale, sovrastante la Val Pusteria, è hotel-benessere sotto tutti i punti di vista.
Dalle camere all'area wellness: mille metri quadri di hotel sono dedicati all'arte sapiente del “prendersi cura di sè”. Qui troviamo piscina accessoriata, una grotta tra le rocce di montagna con idromassaggio caldo, altre 6 saune e grotte, 150 trattamenti di bellezza, 5 aree dedicate a silenzio e riposo, sia all'interno che all'esterno, una spa privata con diversi ed esclusivi trattamenti di coppia.
A Tavola, gli ingredienti sono di primissima qualità, freschi e spesso a km zero (il buffet contadino dell'Alto Adige è un vero vanto per la regione e la cantina propone il meglio dei vigneti altoatesini), cucinati dalle sapienti mani dello chef che incanta gli ospiti con uno squisito menu e serate a tema, come la serata italiana a base di pesce, quella tirolese con specialità contadine e la serata di gala.
Tra gli highlight: in estate la colazione è servita nel bosco. Un vero e proprio buffet di leccornie servite all’ombra degli alberi, un godimento per tutti i sensi: in mezzo alla natura la colazione diventa davvero speciale, ci si inebria di profumi alpini, di aria fresca, di atmosfere da mille e una notte.
I più grandi possono trascorrere giornate di intensa attività sportiva (escursioni, bike, trekking, golf, sci e tutti gli altri sport estivi e invernali), in una delle regioni alpine più belle.
Plan de Corones è unico: si possono praticare sci, snowboard, slittino, ciaspole e molto altro ancora in inverno, e diventa un ritrovo per i ciclisti, gli amanti della MTB e gli appassionati di downhill, per chi pratica parapendio e deltaplano in estate. E poi ci sono lunghe passeggiate su sentieri ben organizzati per tutti coloro che preferiscono un'attività più tranquilla. Qui Reinhold Messner ha realizzato il sesto e ultimo Messner Mountain Museum, il MMM Corones, progettato e costruito dal famoso architetto Zaha Hadid.

Un museo, sul Plan de Corones, a 2.275 m, oltre il quale ci sono solo le stelle.

Info:
Hotel Winkler
Stefansdorf 28° - 39030 San Lorenzo

Tel. +39 0474 549020 - Fax +39 0474 549556

www.winklerhotels.com

sporthotel@winklerhotels.com

Hotel Lanerhof

Mantana 42 - 39030 San Lorenzo
Tel. +39 0474 403133 - Fax +39 0474 403240

www.winklerhotels.com

lanerhof@winklerhotels.com

Hotel Sonnenhof

Balksteinweg 7 - 39030 Falzes

Tel. +39 0474 528105 - Fax +39 0474 528031

www.winklerhotels.com

sonnenhof@winklerhotels.com

 


Le altre notizie

Aqua Dome: terme e sci

Elisir alpino di lunga vita

In “ritiro” a Borgo Egnazia

Natura e benessere all’Hotel Pfösl

Armonia e benessere

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web