Ristoranti

     
 

Andiamo a sciare

Bentornato Carnevale

San Valentino

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Due Camini: novità dell’anno



Il ristorante Due Camini è tra i protagonisti della Guida Espresso dei ristoranti 2018: lo spazio gourmet di Borgo Egnazia è infatti la “Novità dell’anno” per la quarantesima edizione dell’autorevole guida diretta da Enzo Vizzari.
Un risultato entusiasmante per la destinazione pugliese, che vede così riconosciuto il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale, nella reinterpretazione della più classica tradizione culinaria pugliese e nel coinvolgimento dei migliori produttori del territorio, che inoltre premia la scelta di richiamare nella “sua” terra un giovane talento pugliese, Domingo Schingaro, da due anni executive chef del Due Camini e coordinatore di tutta l’offerta food di Borgo Egnazia insieme al “coach” Andrea Ribaldone (chef dell’Osteria Arborina di La Morra, nelle Langhe), a sua volta premiato come “Miglior performance dell’anno” per il suo ristorante piemontese.

“Questo riconoscimento rappresenta sicuramente un passaggio importante per il ristorante Due Camini e per tutto il progetto di sviluppo delle esperienze enogastronomiche di Borgo Egnazia. È il frutto dell’impegno e del lavoro di tutto il team: una giovane brigata piena di entusiasmo e una appassionata squadra in sala guidata da Donato Marzolla. Il nostro obiettivo è sempre stato di divenire un punto di riferimento sul territorio, una meta anche per chi è alla ricerca dell’arte culinaria pugliese nella sua espressione più creativa. Per me l’emozione è tanta ed è ancora più grande perché questo premio arriva per il lavoro svolto in Puglia, dove sono tornato dopo 12 anni per seguire il progetto di Borgo Egnazia”
, ha aggiunto l’executive chef Domingo Schingaro
.
Si tratta di un premio importante, che esalta il talento emergente dello chef e il lavoro fatto nelle cucine di Borgo Egnazia in una costante ricerca dell’autenticità e della stretta connessione con il territorio, come vuole la filosofia di questo luogo immerso nella natura pugliese.

“Sono orgoglioso di questo risultato e di tutto il lavoro svolto fino ad oggi. Per questo ringrazio Andrea Ribaldone, Domingo Schingaro e tutto il team di Borgo Egnazia. L’ingresso in questa prestigiosa guida è un’attestazione importante del lavoro fatto fino ad oggi ed è soprattutto un nuovo punto di partenza per continuare ad impegnarci nello sviluppo della cultura enogastronomica pugliese, che parte da una profonda tradizione e che è oggi animata da una brillante visione innovativa”
, ha dichiarato Aldo Melpignano, managing director di Borgo Egnazia.

Classe 1980, barese, Domenico, (detto Domingo) Schingaro, è arrivato nelle cucine di Borgo Egnazia all’inizio del 2016 – forte di esperienze all’estero (Hotel Grosvenor House a Londra), in Italia (I Due Buoi ad Alessandria) e a Expo 2015 (resident chef del ristorante Identità Expo).

Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un meraviglioso luogo, “liberamente ispirato” nelle forme, nei materiali e nei colori a un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di inedito e speciale, introvabile altrove, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di altissimo livello.

Aperto tutto l’anno, offre 63 camere, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due bellissime spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Qui le tradizioni ancestrali locali ispirano vere e proprie “esperienze cambia-vita”, caratterizzate da nomi in dialetto.
Info:
www.borgoegnazia.it

Identità fortemente pugliese, unita a servizi su misura e di altissimo livello: questo è San Domenico Hotels Group, un piccolo mondo di ospitalità di cui oggi fanno parte diverse realtà. Capostipite è
Masseria San Domenico, splendida struttura tradizionale dotata di un fascino senza tempo e di una delle migliori Spa per la talassoterapia in Italia.

Masseria Cimino
è invece un agriturismo “boutique”, rinomato per la cucina naturale e il design contemporaneo.

Borgo Egnazia
è l’interpretazione visionaria di un tipico paese pugliese, realizzato in tufo e circondato da uliveti millenari, e ospita la Spa “alchemica” Vair e le sue esperienze di “life coaching” esperienziale.

Il
San Domenico Golf Club è un classico “link” a 18 buche impreziosito da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare.

Masseria Le Carrube
, alle falde della collina di Ostuni, permette di immergersi totalmente nella natura e nella tradizione.

Infine,
San Domenico House è una raffinata townhouse nel cuore di Chelsea, a Londra.

www.sdhotels.it

 


Le altre notizie

Stella Michelin al “Refettorio"

Dove brillano le “stelle”

Emozioni da gustare

Vous resterez bien dormir?

Suinsom, ristorante-boutique

Bangkok: le "stelle Michelin"

Due Camini: novità dell’anno

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web