Parchi

     
 

Andiamo a sciare

Buona Pasqua

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Cinema

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Malesia

Mauritius

Monaco

Olanda

Oman

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Thailandia

Traghetti

Tunisia

Ucraina

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Divertiamoci nei parchi più belli

Una visita al parco divertimenti è un'esperienza che mette d'accordo grandi e piccini. I primi sono affascinati dalle montagne russe o dalle tante attrazioni con il brivido, i più piccoli dalle giostre che stimolano la fantasia.

Il sito francese Atterrir ha stilato la classifica dei 20 parchi divertimenti migliori del mondo. Le sorprese cominciano dalla vetta dove troviamo Puy du Fou, a Les Epesses, nel cuore della Vandea francese.

Aperto nel 1989, è un luna park con almeno 60 attrazioni “a tema storico”, ovvero riproduce personaggi, popoli e eventi del passato. Tra le più apprezzate le strutture dedicate ai Vichinghi, alle battaglie medievali e alle corse con le bighe. Nel 2014 Puy du Fou è diventato il secondo parco tematico francese più visitato con oltre 2 milioni di ingressi, superando Futuroscope e Parc Asterix.
Abbiamo assegnato la medaglia d'oro a questo parco - spiega il sito - sia per la sua originalità sia per i meravigliosi spettacoli storici che vi sono organizzati”. 

Cedar Point, negli Stati Uniti, è un enorme parco divertimenti che sorge a Sandusky, in Ohio. Inaugurato nel lontano 1870, conta 69 attrazioni, tra cui 17 montagne russe, (la più famosa è il Millennium Force), mentre la più recente, Valravn, è un “Dive coaster”, (attrazione dove i passeggeri sperimentano un momento di caduta libera con almeno una discesa di 90 gradi) alto più di 60 metri che è il più lungo, alto e veloce al mondo.
Inaugurata nel
1992, alle porte della capitale francese, Disneyland Paris è formata da due parchi a tema Disney, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park, un Disney Village, un campo da golf e una serie di hotel. In totale ospita una cinquantina di attrazioni e con quasi 15 milioni di ingressi ogni anno è di gran lunga il parco divertimenti più visitato d'Europa.
Il SeaWorld di Orlando, in Florida, è sia un parco d'avventura con pesci di ogni tipo, sia un classico parco dei divertimenti con tanto di montagne russe e parco acquatico. Inaugurato nel 1964, offre spettacoli unici con animali marini.
Europa
Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa. Inaugurato nel 1964, si trova nella città tedesca di Rust, vicino a Friburgo e ospita più di 60 attrazioni.
Gli
Universal Studios di Hollywood, a Los Angeles, sono tra i siti più visitati dai turisti nella “Città degli angeli”. Inaugurati nel 1964, invitano gli ospiti a scoprire i set dei più grandi film del cinema americano.
Disneyland Park, sempre a Los Angeles, è il parco divertimenti per antonomasia. Aperto ad Anaheim, nella periferia della città, nel 1955, è il primo lanciato dalla casa d'animazione americana e l'unico ad essere stato visto e inaugurato dal fondatore Walt Disney.  

Port Aventura è un parco divertimenti che sorge a Salou, in provincia di Tarragona, a sud di Barcellona. Inaugurato nel 1995, questo parco ospita molte attrazioni che offrono singolari emozioni. È famoso per i suoi ottovolanti che battono record in velocità e l'altezza. Ospita una dozzina di montagne russe. 

Disney’s Animal Kingdom, ad Orlando, negli Stati Uniti, è stato inaugurato nel 1998 e con i suoi 200 ettari è il più grande parco a tema Disney in tutto il mondo. Interamente dedicato alla tutela degli animali, ospita più di 1.700 esemplari e ha come simbolo “The Tree of Life”, un albero artificiale alto 44 metri.
Sempre
a Los Angeles, ad Hollywood, ha aperto nel 2016 “ll mondo magico di Harry Potter”, parco tematico dedicato al celebre maghetto ideato dalla scrittrice J.K. Rowling. Per chi ama la saga, è uno spettacolo da non perdere.
Futuroscope
è un parco divertimenti dedicato alla multimedialità e si trova a Chasseneuil-du-Poitou, in Francia. Aperto nel 1987, le attrazioni non esistono fisicamente, ma sono simulate all'interno dei diversi cinema. L'emblema del parco è il padiglione del Futuroscope, una sfera posata su un triangolo rettangolo, che rappresenta l'architettura moderna basata su forme geometriche semplici.
Inaugurati nel 2007, gli Universal Studios di Singapore sono divisi in varie strutture a tema. Tra le più belle quelle dedicate a Hollywood, al selvaggio West e all'antico Egitto.

Gardaland
, a Castelnuovo del Garda, è stato inaugurato il 19 luglio 1975 ed è il parco giochi più famoso d'Italia. Tra le attrazioni più di successo le montagne russe.
Di prossima apertura anche l'attrazione dedicata al “Mondo di Peppa Pig”.

Inaugurato a Valencia, nella periferia di Los Angeles, Six Flags Magic Mountain è uno dei più grandi e famosi parchi divertimenti negli Stati Uniti. Tra le attrazioni più impressionanti “Superman the Escape”, un'ascesa verticale velocissima con conseguente discesa altrettanto veloce, e "X2”, il primo 4D coaster del mondo.
Inaugurato
nel 1977 a Hong Kong, Ocean Park è un parco divertimenti focalizzato sul mondo marino: ospita molti acquari e ha lo scopo di far conoscere anche, ai più piccoli, le bellezze nascoste del mare.
Dollywood
è un parco divertimenti fondato dalla cantante country Dolly Parton nel 1986, si trova a Pigeon Forge, in Tennessee, Usa. È celebre perché ha anche una delle migliori montagne russe in legno del mondo, “Thunderhead”.
Beto
Carrero World, è il più grande parco divertimenti dell'America Latina, si trova a Penha, in Brasile ed è stato inaugurato nel 1991. Conta 25 attrazioni, di cui 2 acquatiche, ma è celebre soprattutto per lo splendido zoo interno che ospita ben 700 animali.
Tokyo
Disney Sea, è il principale parco acquatico asiatico, si trova nella periferia di Tokyo ed è stato inaugurato nel 2001. Il parco, che ha come tema l'acqua e il mare, è apprezzato sia sia per la qualità delle attrazioni, sia per l'accuratezza dei temi, sviluppati fino nei minimi dettagli. 
Knoebels Amusement Resort
è un parco giochi inaugurato nel 1927 a Elysburg, Pennsylvania, negli Stati Uniti, conta una cinquantina di attrazioni tra cui la celebri montagne russe in legno “Flying Turns” e “Phoenix”.
Chiude questa rassegna
il Magic Kingdom, parco della Disney lanciato nel 1971 a Orlando. Progettato con una forma a cerchio, è dominato dal Castello di Cenerentola. 

 


Le altre notizie

Scopriamo il Safari Park

Divertiamoci nei parchi più belli

I Corsari: La vendetta del fantasma

Gardaland Magic Winter

Incontro con i leoni marini

Gardaland: il 2018 porta Peppa Pig

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web