Tour Operator

     
 

Andiamo a sciare

Arriva Natale

Capodanno

Mercatini Natalizi

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Mauritius

Monaco

Olanda

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Traghetti

Tunisia

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Con le Bahamas nel cuore



Spiagge bianche, mare caraibico, palme: da un momento all’altro ci si aspetta di scorgere all’orizzonte la Perla Nera con il suo strambo capitano. In effetti, proprio da queste parti sono state girate diverse scene dei Pirati dei Caraibi con Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, catapultato in travolgenti avventure.
Avventure piratesche e non solo possono vivere le famiglie che scelgono Gran Bahama Island, la più settentrionale delle isole dell’arcipelago e quella che conta più parchi e riserve protette
, per le vacanze di questa estate.
Il Bravo Viva Fortuna Beach si affaccia su una delle più belle spiagge dell’isola: lunghissima con sabbia bianca e qualche tratto di barriera corallina.
Non lontano si possono raggiungere anche le belle spiagge di Taino Beach, Lucaya Beach e la bellissima Gold Rock, all’interno del parco naturale nazionale Lucayan. Quest’oasi tra mangrovie, dune di sabbia, felci e fiori rari, si raggiunge con un Jeep Safari Tour che entusiasma anche i più piccoli. Ed è proprio qui che sono stati girati “I Pirati dei Caraibi”.
Tutte spiagge perfette per i bimbi, anche per i più piccoli: fondali bassi, sabbia bianca fine, e che ha il pregio di non scottare mai.
Al Bravo Viva Wyndham Fortuna Beach c’è inoltre Vivito, la mascotte del resort che accoglie i piccoli ospiti e li guida a scoprire il mondo di esperienze a loro dedicato nel Mini Club, (dai 4 ai 12 anni), tra feste a tema, laboratori, giochi in spiaggia e tuffi in piscina.


I più coraggiosi possono anche imparare a volteggiare, in tutta sicurezza, su un vero trapezio da circo guidati da esperti acrobati. E per il divertimento di grandi e piccoli c’è anche il paintball.
E se è in mare l’avventura che si vuole vivere, c’è il Viva Diving che offre diverse attività didattiche dagli 8 anni in su e propone varie tipologie di immersioni, che avvicinano all’esperienza della subacquea.
Per chi invece preferisce osservare il mare dalla barca c’è la bella escursione Glass Bottom. Muovendosi su un’imbarcazione dal fondo di vetro si possono ammirare pesci, coralli, la vita sottomarina delle Bahamas e vivere l’emozione di vedere un relitto navale ascoltandone la storia.
Dal Bravo Viva Wyndham Fortuna Beach, si può salpare anche verso Peterson Cay, il più piccolo parco nazionale delle Bahamas, ad un miglio dalla costa, dove è possibile fare bird watching e snorkeling nuotando nella spettacolare laguna con barriera corallina dove si incontrano coloratissimi pesci, tartarughe e incredibili stelle marine.
Ci si trova a tu per tu con i delfini invece al Sanctuary Bay del centro UNEXSO. Si parte da Port Lucaya, si naviga fra i canali per 20 minuti fino a raggiungere una laguna di nove acri che è la dimora di quattordici delfini detti “col naso a bottiglia”.
Qui i bambini seduti sulla piattaforma, piedi nell’acqua, ascoltano la storia di questi meravigliosi animali scoprendone la vita e i segreti. I più coraggiosi possono immergersi con loro che nel frattempo nuotano e giocano.
Per la stagione giugno-settembre, il Viva Wyndham Fortuna Beach è commercializzato in esclusiva per l’Italia da Villaggi Bravo, brand del Gruppo Alpitour, ed è collegato da un volo settimanale diretto da Milano Malpensa, operato da Neos.
Per le famiglie e i bambini, Villaggi Bravo mette a disposizione un’equipe di animazione che offre ogni giorno un ricco programma di attività, sport e giochi.
Per i più piccoli c’è il Bravo Bimbo, mentre per i ragazzi c’è il B. Free, per incontrarsi, conoscersi e divertirsi insieme agli animatori. Inoltre, ogni settimana, sino al 6 settembre, ci sarà un appuntamento settimanale con il biologo marino del resort per accompagnare gli ospiti alla scoperta del delicato ecosistema delle Bahamas: la Bravo Academy, un incontro per conoscere la flora e la fauna marine e imparare a rispettare l’equilibrio di questo splendido mare.
Le quote partono da 1.375 euro a persona (volo + 7 notti) in all inclusive con volo diretto da Milano Malpensa (tasse aeroportuali escluse).
Bambini dai 2 ai 12 anni hanno una riduzione del 60% sulla quota dei genitori.
Fino ai due anni i bambini sono gratuiti, mentre i ragazzi dai 12 ai 16 hanno una riduzione del 10% sulla quota dei genitori.
Info:
www.vivaresorts.com

www.villaggibravo.it

 


Le altre notizie

In viaggio nell’isola-continente

La "Ruta del Che“

Flinders Ranges Outback

Sulla rotta della balene

Messico: dagli Aztechi ai Maya

Dove osano gli aquiloni

Crociera sul Rio delle Amazzoni

A Natal per il “Ponte”

Il Perù e le civiltà andine

Tutto il “gusto” della Grecia

Il dito di Caprivi

Vieni in Colombia

Tailandia e i Paradisi del Sud

Giordania: non solo Petra

Con le Bahamas nel cuore

Cina, tra storia, arte e paesaggi

Etiopia: tra i popoli primitivi

Dove l’Autunno si fa Primavera

Il Botswana da scoprire

Penisola arabica: ieri, oggi, domani

Rio de Janeiro sconosciuta

India, per un viaggio nel tempo

Esplorando l’Argentina

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

Vino. . . vino. . .

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web