Benessere

     
 

Andiamo a sciare

Buona Pasqua

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

 

Aeroporti

Arte e cultura

Cinema

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Salute

Solidarietà

Spettacoli

Tour Operator

Trasporti

 

Australia

Austria

Centroamerica

Compagnie Aeree

Costa Rica

Croazia

Crociere

Danimarca

Francia

Giappone

Grandi città

Israele

Lituania

Maldive

Malesia

Mauritius

Monaco

Olanda

Oman

Perù

Repubblica Ceca

Repubblica Dominicana

Singapore

Slovenia

Stati Uniti

Sudafrica

Thailandia

Traghetti

Tunisia

Ucraina

Uganda

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

Aqua Dome: relax per grandi e piccoli



di Tiziana Genise

Benvenuti in paradiso, un paradiso che fra qualche giorno o al massimo tra qualche settimana si trasformerà da giardino verde e fiorito, in una bianca e splendida distesa di neve, circondata da fantastiche montagne.
Siamo in Tirolo, nel Tirolo austriaco, a Langenfeld, nella valle di Otztal, a pochi chilometri da note località quali Seefeld o Kitzbuhel, a 180 chilometri da Bolzano, passando da Innsbruck, distante meno di un’ora d’auto e, a poco più di 450 chilometri tra autostrada e strada panoramica, da Milano.

Ed è qui, in questa splendida località che si trovano le terme Aqua Dome”, uno hot-spot assoluto e unico nella più grande area wellness delle Alpi e del Tirolo, disposta su 20.000 m2, da anni sede inesauribile di emozioni ed esperienze termali incomparabili per grandi e piccini: con superficie acquatica di 2.200 m2 nella cupola delle terme, ampia area fitness e sauna, trattamenti ipici regionali e SPA3000 Premium esclusivo per gli  ospiti dell’hotel.

Il resort ora ha aggiunto una ciliegina sulla torta, offrendo ai propri ospiti ancor più spazio per rilassarsi e ritemprarsi, soprattutto per le famiglie con bambini, che hanno adesso a disposizione, in modo esclusivo, un’area termale ristrutturata, dove potersi godere le vacanze rilassati e sereni.


Si tratta del “Mondo dei bimbi”, o , ancora meglio, dell’“L’Arca di Noè alpina”, realizzata proprio per le famiglie, in grado di offrire nuovi e più ampi spazi per ogni genere di attività e relax.

I bambini qui non si annoiano sicuramente, una certezza garantita, tra l’altro, dall’emozionante mega scivolo con imbuto e dallo scivolo con salvagente; o ancora, con il parco acquatico AQUAKI e la nave, l’“Arca”, così come con un vero mondo di giochi su una grande area separata dalla superficie acquatica e che offre ogni sorta di divertimento immaginabile.

E se i bimbi non si sono abbastanza “rinfrescati” dal gioco acquatico, a bordo dell’arca, nel parco acquatico “Aquaki”, è subito pronta la nuova entusiasmante esperienza nella piscina per i bambini per divertirsi con le figure giocando tra gli spruzzi.

E, poiché ogni nave ha bisogno di un capitano, la nuova mascotte, Aqua Dome Aquaki, è sempre presente: il simpatico ranocchio, divertente e gracidante, è sempre accanto ai bambini in tutta l’area con consigli e allegria.

Molti genitori vogliono visitare le terme e coniugare entrambi i vantaggi e le esperienze, vale a dire, unire a un soggiorno piacevole, una divertente vacanza insieme ai loro bambini.  Sono state queste esigenze la ragione per un “impegno” per noi e una base per la nuova progettazione – ci ha detto Bärbel Frey, direttrice delle terme tirolesi  di Längenfeld - il nuovo mondo dei giochi di fronte alla nave ”Arca” soddisfa in modo ideale tali desideri, qui i bambini trovano il loro paradiso fatto di percorsi per arrampicarsi, angoli di lettura e per il bricolage, come il noleggio di giochi da tavolo e naturalmente un’elevata professionalità della nostra assistenza (ogni giorno dalle 11 alle 18). I genitori così, possono lasciare fiduciosi e sereni i loro piccoli nelle mani degli assistenti, mentre loro si rilassano nelle vicine aree appositamente arredate, oppure preferire la cupola delle terme e la sauna, anch’esse vicine. Qui possono godersi una pausa ristoratrice nelle calde acque termali dell’Ötztal a 34° e 36° Celsius, così come nelle tre piscine a guscio che sembrano fluttuare, mentre possono osservare le bellissime vette di 3.000 metri del panorama montano dell’Ötztal. Il piacere successivo è quello di scoprire il mondo della sauna Gletscherglühen, godendosi uno dei tanti fantastici getti di vapore”.

Nell’elegante SPA3000, esclusivo per gli ospiti dell’hotel, (a partire da 15 anni) realizzato sul tetto dell’edificio termale, sono possibili speciali esperienze per rilassarsi ulteriormente.

Dall’apertura, nel 2004, le terme tirolesi “Aqua Dome” sono uno dei poli di più ricercati e ambiti nel Tirolo: ogni anno il resort nella bellissima valle dell’Ötztal è visitato, infatti, da circa 200.000 ospiti, tra cui ci sono non soltanto visitatori interessati al fitness, ma anche numerose famiglie.

Chi ha sentito la forza della Ötztal fuori, la troverà anche dentro la struttura: benvenuti nella nuova area Premium Spa, posta su due piani per un totale di 2.000 mq, che si affaccia sul tetto dell'edificio termale, riservata esclusivamente agli ospiti dell'hotel.

Qui, l'architettura moderna gioca con legni chiari, granito e finestre enormi, lasciando
“entrare” le montagne dell'Ötztal dall'esterno: in questo luogo si può davvero sentire la potenza degli opposti nella sauna e nei trattamenti termali con le erbe locali, legno e minerali. Fuoco e acqua completano allo tempo stesso l’atmosfera alpina.

Ancora più legata al territorio è la Beauty & SPA Morgentau, con i trattamenti esclusivi Aqua Dome, come ad esempio quello della pietra dell’Ötztal o i tamponi caldi a base di erbe.
La migliore vista sul bosco di pini e sulle montagne e l'esperienza di sauna più autentica è regalata dalla sauna “Bergfeuer” della SPA 3000. Dopo la sauna ci si può rilassare in grandi “cesti” sospesi e guardare attraverso la finestra triangolare i colori del cielo, che contrastano con il tremolio del fuoco, con la luce calda del lampadario di design rivestito con un prezioso tessuto, con il legno di abete rosso e granito.

Nella SPA 3000, oltre alla sauna perfettamente inserita in un contesto alpino-moderno, gli ospiti possono sperimentare molto altro. Nel bagno minerale Ötztal, dove si può inalare la forza delle montagne, si esfolia la pelle e ci si rilassa dopo la ricarica di energia con la doccia ai minerali; alla fine si può riposare sui lettini appesi o nel “Moosgumpe” - circondati da pietre di sale retroilluminate o da pareti di muschio naturale.


Dopo una pausa in veranda dove si sorseggiano tisane a base di erbe, si presenta l’occasione di provare nel caldo bagno a vapore un impacco alle erbe, efficace e nutriente, con erbe e fiori della Ötztal. I pori si aprono e camomilla, menta piperita e lavanda penetrano nella pelle.

Tornando all’Hotel, ultimamente, il popolare Hot Spot alpino è stato ampliato con la nuova Premium SPA, 54 camere supplementari e sei suite per famiglie, nonché un’area più ampia per il turismo congressuale.

"Come un vecchio salotto tirolese, l'arredo è posizionato in ordine sparso nella stanza", spiega Bärbel Frey parlando delle 54 nuove camere: "I nostri ospiti devono sentirsi a casa".

Il ristorante dispone di una sala tradizionale contadina posta verso sud, sotto un
pergolato – qui si può degustare una deliziosa colazione a buffet con una vasta scelta di piatti caldi e freddi, dolci fatti in casa e marmellate fatte in casa particolarmente buone. Agli ospiti vengono proposte serate culinarie di alta qualità con menu a scelta e buffet a tema, accompagnate da un drink nella hall e nel moderno bar.
L’Hotel è collegato con le terme e l’area sauna tramite un corridoio percorribile in accappatoio dal design futuristico
.
Se il paesaggio tirolese è coperto di neve fresca e le vette bianche brillano al sole, è il momento per divertirsi con gli sci e con le attività invernali: con lo snowboard o con gli sci, si tratta di scivolare rapidamente attraverso lo splendore bianco oppure con lo slittino o con le ciaspole passeggiare attraverso la valle e ammirando il paesaggio invernale idilliaco.

I numeri parlano da soli nella Ötztal: 220 km di piste con moderni impianti di risalita, 150 km di piste da fondo, 200 km di sentieri per escursioni invernali e innumerevoli piste per slittini.

E i migliori fondisti troveranno direttamente ad Aqua Dome una vasta rete di sentieri che conducono oltre Längenfeld: a sinistra e a destra si snodano innumerevoli sentieri fino alle vette - un ottimo modo per esplorare, senza stress e in modo dolce - il paesaggio invernale innevato.

E per gli ospiti di che amano le escursioni guidate con le ciaspole, ecco il rifugio Gampe Thaya con colazione alpina preparata con prodotti regionali e, infine, ecco un romantico giro in slittino al chiaro di luna.

Info:

Aqua Dome

Tirol Therme Längenfeld, Oberlängenfeld 140, A-6444

Tel: +43 5253 6400 7023

www.aqua-dome.at


 


Le altre notizie

Aqua Dome: terme e sci

Aqua Dome: relax per grandi e piccoli

Erbe e acqua per stare bene

In “ritiro” a Borgo Egnazia

Corpo di-vino

E dopo lo sci, le terme

Bad Gastein: la cura è in miniera

Inverno tra relax e benessere

Relax Days

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

Personaggi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web