Sport e turismo

     
 

Camminate

Si, lo voglio

Sport e turismo

Viaggi di nozze

Vinitaly 2018

 

 

Arte e cultura

Enti del Turismo

In libreria

Manifestazioni

Musica

Spettacoli

Tour Operator

 

Australia

Crociere

Francia

Grandi città

Isole della Società

Israele

Nuova Caledonia

Oman

Perù

Repubblica Dominicana

Slovenia

Sudafrica

Thailandia

Ucraina

 
 

Titolo: cosasifa.it

Pubblicazione: Giornaliera

Direttore : Egidio Genise

Autorizzato con decreto del Presidente del Tribunale di Bergamo n. 33 del 11 Dicembre 2006

 
 

2018: Israele e lo sport

Lo sport è il grande protagonista del 2018 in Israele: il Paese, che si prepara ad ospitare la Grande Partenza del Giro d’Italia, in partenza il 4 maggio da Gerusalemme, per proseguire con tre tappe attraverso i più significativi scenari di Israele, è sempre più una meta d’elezione per gli sportivi, attratti dai numerosi eventi e manifestazioni in programma nel corso dell’anno.

In occasione della serata Israel Bike Night, tenutasi a Milano il 9 aprile alla presenza di importanti ospiti del mondo del ciclismo e dello sport, la direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo, Avital Kotzer Adari ha sottolineato: “Siamo orgogliosi ed onorati di ospitare in Israele la Grande Partenza del Giro d’Italia: questo evento internazionale di prestigio è per noi un' opportunità straordinaria per far conoscere agli italiani, e non solo, il nostro Paese da un punto di vista nuovo, quello dello sport e delle attività outdoor. Grazie ad un clima ideale tutto l’anno e a servizi e strutture di adatte a qualsiasi richiesta, Israele si sta posizionando come una destinazione di punta per gli eventi sportivi e il calendario di manifestazioni in programma è fittissimo”.

Lo sport è una priorità nelle attività del Ministero del Turismo di Israele che ogni anno investe una notevolissima parte del proprio budget nello sport e nello sviluppo di questo segmento. Ogni anno in Israele si tengono moltissimi eventi sportivi che contano migliaia di partecipanti, generando un turnover davvero altissimo.

 "La Grande Partenza del Giro d'Italia da Israele ha un profondo significato storico e culturale" hanno dichiarato Paolo Bellino e Luca Gialanella, rispettivamente direttore marketing RCS Sport e caporedattore ciclismo Gazzetta dello Sport.

"Il Giro quest'anno è dedicato a Gino Bartali, storico personagglo del ciclismo che ha dedicato la sua vita allo sport, ma che è stato protagonista di un'avventura eccezionale, segretamente custodita, che lo ha reso protagonista della salvezza di oltre 700 ebrei durante il periodo della Shoah" hanno concluso gli ospiti. 

"Il bene si fa, ma non si dice": questo il messaggio fondamentale del testo letto durante la serata inviato da Gioia Bartali, nipote del grande Gino, testo che ha saputo emozionare il pubblico presente, risultato di un rigore di scelta di vita perchè "la vita, come il ciclismo, costringere sempre a scegliere da che parte stare, e mio nonno ha sempre saputo quale parte scegliere" ha scritto Gioia.

Le tappe del giro sono state anche illustrate da Gilberto Simoni, già vincitore di due Giri d'Italia, che ha anche raccontato la grande emozione da lui vissuta il mese scorso visitando Israele in compagnia dellle altre glorie del ciclismo Maurizio Fondriest, Paolo Savaldelli, Andrea Tafi e Alessandro Ballan, accompagnati per un viaggio "davvero emozionante ed indimenticabile" da colleghi e amici della stampa tra cui Davide Dezan, nome storicamente legato al ciclismo.

La Partenza del Giro d’Italia sarà l’evento per eccellenza del 2018 in Israele: la corsa prenderà ufficialmente il via il 4 maggio dell’iconica città vecchia di Gerusalemme, in un tour a cronometro di 10,1 km.

Il secondo giorno, i ciclisti partiranno dai pittoreschi Giardini Baha'i di Haifa, passando per Akko, Zichron Yaakov e Caesarea, prima di raggiungere il traguardo sul lungomare di Tel Aviv, per un totale di 167 km.

Il terzo giorno la tappa partiràda Be’er Sheva e attraverso gli scenari del sud di Israele, incluso il meraviglioso Ramon Crater, terminerà nella località di Eilat, sul Mar Rosso, per un totale di 226 km.

Per gli appassionati di ciclismo, tanti gli eventi in programma in Israele nei prossimi mesi: si parte con il Gran Fondo Jerusalem (27 aprile 2018), con due percorsi, da 130km o 70km nello scenario millenario della città vecchia; Cycle Tel Aviv (11 ottobre 2018), uno dei festival più importanti per gli appassionati di bicicletta, adatto a tutte le età e livello di preparazione; Sea of Galilee Circular (novembre 2018), il più grande tour in bicicletta lungo le sponde del Mare di Galilea.

Le Maratone di Tel Aviv (21 febbraio 2019) e Gerusalemme (15 marzo 2019), sono tra gli eventi sportivi più importanti in Israele, che richiamano ogni anno migliaia di partecipanti e un pubblico ancora più grande.

Tra gli appuntamenti dei prossimi mesi, inoltre, da non perdere Women’s Triathlon (2 giugno 2018), una gara tutta al femminile a Herzliya, e la Bible Marathon (28 settembre 2018), che percorrerà un itinerario da Rosh Ha’ayin all’antica Shiloh.

Israele, che celebra in questi giorni il 70° anniversario della nascita dello Stato d’Israele, è una destinazione sempre più vicina agli italiani grazie agli oltre 80 collegamenti aerei diretti in programma per questa estate dal nord e centro Italia.
Nella fotografia in Home Page, un momento della presentazione della manifestazione con, da sinistra a destra: Luca Gialanella, Paolo Bellino, Avital Kotzer Adari
Info:

www.goisrael.com

 


Le altre notizie

Ponte di Legno-Tonale: si scia

2018: Israele e lo sport

Sesta Ecomaratona del CollioBrda

 

 

 

 

Alberghi

Benessere

Lo sapevate che . . .

Parchi

 

Ristoranti

 

Nessun record restituito.
 

Chi siamo

Contattaci

Email

Immagini

 

 

Aeroporti italiani

Agriturismi

Compagnie Aeree

Giochi on line gratis

Governo Italiano

Il Mondo in un clik

La terra dal cielo

L'Italia da vedere

Lotto

Mappe

Meteo

Metropolitane d'Italia

Metropolitane Europee

Motori di ricerca italiani

Motori di ricerca nel mondo

Musica da ascoltare

Orari ferroviari

Oroscopo

Programmi TV

Quotidiani in rete

Sisal

Tabelle alimenti

Tour Operator

Traghetti

Trivago

Turismo

Turismo in Internet

 
 
Copyright 2007 - Cosasifa.it | p.i. : 02252460163

design & creations in Blue line by Pk-web